Ad Menu

Foto, video, notizie, politica e altro ancora

La Juve vuole Hiddink ed è disposta a spendere fino a 10 milioni di euro.

TORINO - È sempre attuale la pista che, in caso di sconfitte contro Parma e Milan, porterebbe alla Juventus il tecnico olandese Guus Hiddink. A rivelare l'indiscrezione, che non trova però conferme negli ambienti bianconeri, è il quotidiano russo "Tvoi Den", secondo cui l'attuale ct della Russia avrebbe ricevuto un offerta globale di 10 milioni di euro l'anno per sbarcare a Torino. Secondo i moscoviti, a portare avanti la trattativa sarebbe Roberto Bettega in persona, dopo che una quindicina di giorni fa l'allenatore è volato a Milano per incontrare i vertici del club bianconero. 


L'OFFERTA - Hiddink - che in passato ha allenato club prestigiosi come Psv Eindhoven, Fenerbhace, Valencia, Real Madrid e Chelsea - prenderebbe uno stipendio di 7 milioni l'anno, a cui si aggiungerebbero un milioni di euro per ogni trofeo vinto. In caso di grande slam nelle prossime stagioni, quindi, l'olandese arriverebbe a percepire fino a 10 milioni di euro.



FIRENZE, 1 gennaio - Il centrale brasiliano Felipe, neo acquisto della Fiorentina, sarà presentato lunedì prossimo: salvo cambiamenti in extremis la società viola ha preso questa decisione nel rispetto dell'apertura ufficiale del calciomercato invernale che avverrà da domani. Nel frattempo l'ex giocatore dell'Udinese sta continuando la preparazione con la nuova squadra che si è radunata questo pomeriggio al Franchi per il primo allenamento del 2010: agli ordini di Prandelli i viola hanno svolto un lavoro fisico sulla capacità aerobica. Mentre domani, dopo una sessione mattutina, disputeranno al Franchi un'amichevole alle 15 con i dilettanti del Cerbaia: verrà aperto al pubblico dalle 14,30 il settore di Maratona. Il tecnico testerà i suoi, compreso Felipe, in vista del 6 gennaio quando la Fiorentina sarà impegnata nel derby a Siena per cui, oltre a Mutu già disponibile per la gara del 19 dicembre col Milan, recupereranno Jovetic e Marchionni mentre restano sotto esame Gamberini e Zanetti.

MERCATO - Riguardo al mercato il ds Corvino, dopo aver già definito l'acquisto di Felipe per 9 milioni di euro pagabili in tre anni, penserà a completare il centrocampo (resiste in proposito l'ipotesi-Bolatti per cui il Porto, proprietario del cartellino del nazionale argentino, ha fissato una cifra sui 4,5 milioni di euro da dividere con l'Huracan che detiene il 20% dei diritti) e a qualche eventuale cessione: Savio piace al Torino, Castillo al Bari (ma l'attaccante, anche se finora non ha convinto, alla fine potrebbe restare come vice-Gilardino), Natali al Siena, al Bologna e al Napoli.



0 commenti: