Ad Menu

Foto, video, notizie, politica e altro ancora

Mancini vuole Pazzini e Cassano al Manchester City.

ROMA - Domani si ricomincia. Ufficialmente. Perché il mercato, in realtà, è già da un po' che è iniziato. Lo testimoniano i vari affari già conclusi tra fine dicembre e prime ore di gennaio. Ma la grande attenzione, da oggi fino alle 19 dell'1 febbraio, momento in cui si chiuderà la finestra invernale, è rivolta al Manchester City di Roberto Mancini, che, almeno sulla carta, si annuncia come il grande protagonista delle prossime trattative. Con una cifra tra i 60 ed i 70 milioni messi sul piatto per accontentare le richieste del nuovo allenatore. Dopo qualche no più o meno esplicito, come quelli diKjaer e Chiellini, il City è partito all'attacco sfrontato di Cassano. Ma non più per la prossima estate, come sembrava fino a qualche ora fa, ma già per questa stagione. È questo il grande colpo che sta cercando di piazzare Mancini. Senza perdere comunque di vista Pazzini, altro grande obiettivo della formazione inglese. Ma in questo caso c'è una bella concorrenza, visto che sull'ex attaccante della Fiorentina ci sono anche Chelsea e Tottenham. Tutte pronte ad offrire cifre intorno ai 20 milioni di euro. In mezzo a tutto questo c'è chiaramente il volere della Sampdoria, che, al momento, sarebbe più propensa, se proprio fosse costretta, a cedere Pazzini. Per il resto il City continua a seguire con grande attenzione il difensore dell'Inter, Cordoba.

Ribery
 al Real Madrid la prossima estate per 55 milioni. È una voce che circola e che il presidente del Bayern Monaco, Uli Hoeness, ha già smentito: "Non ci sono state offerte, non ci sono trattative su o con Ribery e abbiamo pagato Robben secondo la pratica comune". Lo stesso Real Madrid potrebbe veder partire Van Nistelrooy, in scadenza di contratto a giugno, e pronto a trasferirsi al Liverpool in prestito. I Reds vorrebbero cedere l'esternoBabel, che piace a Fiorentina e Besiktas, rifiutate però dall'olandese.


In Italia tra le grandi protagoniste ci sono Genoa e Lazio. Preziosi dopo aver preso Suazo, adesso sta cercando di convincere il Bordeaux a dare via il centrocampista Fernando Menegazzo, già a Siena e Catania. Floccari invece finirà alla Lazio, che potrebbe anche riportare a casa Juan Sebastian Veron, neo eletto Pallone d'oro del Sudamerica. Lotito sulle tracce anche di Michele Canini del Cagliari e non perde di vista Maxi Lopez, cosa che ha fatto infuriare il Gremio, pronto ad un ricorso alla Fifa.
La Roma, preso Toni, potrebbe cedere in prestito Okaka: su di lui c'è un interessamento del Fulham di Hodgson, club affrontato tra l'altro in Europa League. Il Napoli è ad un passo dall'acquistare dal Genoa il laterale Modesto. Lo stesso Napoli è interessato a Boquita, giovane talento brasiliano, centrocampista di 19 anni del Corinthians, che però piace pure al Palermo. Pesce ceduto dal Catania all'Ascoli.
Fonte - La Repubblica -

0 commenti: