Ad Menu

Foto, video, notizie, politica e altro ancora

Parte la Parigi-Dakar dall'Argentina e c'è subito il primo morto.

BUENOS AIRES
La tappa di oggi della Dakar è stata neutralizzata subito dopo che, nella prima parte, nei pressi della località di Alpa Corral, nella provincia di Rio Cuarto, la vettura del tedesco Mirco Schultis ha investito sei persone.

Lo ha reso noto l’agenzia di stampa statale Telam, precisando che due di queste, con ferite gravi, sono state trasportate con un elicottero ad un ospedale della città di Rio Cuarto, mentre le altre, tra le quali una bambina di due anni, ad un centro medico del posto. Secondo fonti della polizia, gli spettatori investiti stavano seguendo il passaggio della Dakar da un loro terreno e ad una stretta curva della strada, in una zona non transennata.

La Dakar ha un grande seguito in Argentina, tanto che ieri, a Buenos Aires almeno 800.000 persone hanno assistito al via-passerella. Anche oggi, per la tappa Cordoba-La Rioja, di 276 chilometri, e a circa 700 chilometri ad ovest di Buenos Aires, nonostante il forte caldo (oltre 30 gradi), decine di migliaia di persone si sono riversate lungo le strade in cui passava la corsa.
Fonte - La Stampa -

0 commenti: